Mastering IELTS Speaking

99,00 59,00

Vuoi studiare o lavorare all’estero? Segui questo corso per prepararti all’esame IELTS Speaking, la certificazione di lingua inglese del British Council richiesta ogni anno da oltre 2,5 milioni di persone.

Categoria:

Descrizione

L’ESAME IELTS SPEAKING

L’esame IELTS Speaking (International English Language Testing System) misura e certifica, con una scala da 0 a 9, il livello di padronanza della lingua inglese in un contesto accademico e lavorativo.

Quest’esame è sostenuto da chi:

  • Vuole lavorare o intraprendere un periodo di formazione in un paese di lingua inglese;
  • Vuole frequentare un corso di laurea o un master post-laurea in una qualsiasi università straniera;
  • Desidera arricchire il proprio curriculum e aumentare le proprie possibilità di essere assunto.

Un punteggio elevato nell’esame IELTS è un prerequisito richiesto dalla maggior parte delle scuole e dei college del Regno Unito e del mondo e dalle aziende di rilevanza internazionale.

OBIETTIVI

Obiettivo di questo corso è quello di insegnarti esattamente ciò che gli esaminatori IELTS chiedono nelle tre prove dell’esame IELTS Speaking. In particolare questo corso ti permetterà di:

  • Avere una preparazione adeguata per ottenere un punteggio elevato (superiore a 7) nell’esame IELTS Speaking;
  • Imparare ad esprimerti in lingua inglese con un ottimo livello di fluidità, coerenza, velocità e confidenza;
  • Apprendere strategie e formule per migliorare l’organizzazione del tuo discorso e prevenire l’esaurimento delle idee;
  • Parafrasare efficacemente un discorso, usando speciali strategie di autoapprendimento e imparando ad usare le espressioni idiomatiche inglesi più comuni;
  • Conoscere ed evitare alcuni degli errori grammaticali, lessicali e organizzativi più comuni nell’esame IELTS Speaking;
  • Comprendere e padroneggiare la pronuncia di un madrelingua inglese;
  • Scoprire alcuni dei consigli segreti, tecniche e strategie che ti aiuteranno ad affrontare al meglio tutte le fasi dell’esame.

RELATORE

Relatore del corso è Matt Rainsbury, nativo britannico con più di 10 anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese come lingua straniera e nella preparazione all’esame IELTS.

Nel 2013, con l’obiettivo di offrire la preparazione IELTS a tutti coloro che ne avessero bisogno, Matt ha creato “The IELTS Teacher”, un sito Web grazie a cui centinaia di studenti, provenienti da più di 40 paesi diversi, hanno avuto accesso a lezioni private online con un tutor madrelingua. Più di 25’000 studenti hanno seguito i corsi di Matt e superato con successo l’esame IELTS.

PROGRAMMA

Il corso è composto da 20 video lezioni per una durata complessiva di quasi 5 ore. Nella sua struttura ricalca esattamente l’articolazione dell’esame IELTS Speaking, per cui i singoli Moduli trattano in modo approfondito ciascuna delle prove previste dall’esame: l’intervista, la conversazione e la discussione. In particolare, il corso è così articolato:

  • The IELTS test – A general overview: il primo Modulo offre una panoramica generale dell’esame IELTS, concentrandosi principalmente sulla sezione relativa allo Speaking e sui criteri di valutazione adottati dagli esaminatori.
  • Part 1 – The interview: il secondo Modulo si focalizza sulla prima parte dell’esame IELTS Speaking: l’intervista. Questo Modulo spiega come iniziare l’intervista in modo efficace e convincente, prestando attenzione alla grammatica e alla sintassi utilizzate dall’esaminatore, evitando ripetizioni e facendo molta attenzione alla pronuncia corretta.
  • Part 2 – The Long Turn: nel terzo Modulo viene presentata la seconda parte dell’esame IELTS Speaking: la conversazione, anche conosciuta come “Long Turn”. Qui vedrai che per ottenere dei buoni risultati in questa prova è necessario saper segmentare efficacemente il discorso ed evitare alcuni degli errori lessicali e grammaticali più comuni.
  • Part 3 – The discussion: il penultimo Modulo si concentra sulla terza parte dell’esame IELTS Speaking: la discussione. In questo Modulo apprenderai alcune strategie per creare liste e rendere coerente e fluido il tuo discorso. Verrà poi presentato il corretto utilizzo delle frasi idiomatiche e una serie di accorgimenti per utilizzare congiunzioni subordinate e frasi condizionali nelle risposte, così da aumentare la complessità del tuo discorso.
  • Conclusion: il Modulo si apre con una serie di strategie per gestire l’ansia. Vengono poi forniti pillole e trucchi per coinvolgere gli esaminatori ed ottenere un punteggio elevato. Infine, nell’ultima lezione del corso vengono presentati dei modelli di risposta per ogni parte dell’esame IELTS Speaking.

DESTINATARI E PREREQUISITI

Il corso “Mastering IELTS Speaking” è rivolto a tutti coloro che vogliono ottenere un punteggio elevato (superiore a 7) nell’esame IELTS Speaking. Non è necessario conoscere nel dettaglio la struttura dell’esame IELTS prima di iniziare  poiché questa sarà trattata approfonditamente nella sezione introduttiva.

Per seguire il corso è necessario avere un livello minimo di inglese (B1 o IELTS 5).

Questo corso tratta specificatamente la preparazione dell’esame IELTS Speaking, non è pertanto adatto a sostenere gli esami IELTS Listening, IELTS Reading, IELTS Writing Academic e IELTS Writing General Training.

MODALITÀ DI FRUIZIONE

Tutto il corso è online ed è fruibile nelle tempistiche e nelle modalità che preferisci, anche da tablet e smartphone. Non ci sono date fisse per l’accesso alle lezioni o lo svolgimento delle attività del corso. I materiali delle lezioni sono consultabili nella sezione Board del gruppo dedicato all’interno della piattaforma WeSchool.

CONTATTI

Per qualsiasi informazione scrivi a support@weschool.com

ESEMPIO DI LEZIONE