Milano, 5 settembre 2018 – L’Executive MBA Ticinensis, organizzato da Fondazione Alma Mater Ticinensis e Università di Pavia in partnership con UBI Banca e una serie di altri prestigiosi partner, ha scelto WeSchool come piattaforma didattica. Dal prossimo novembre docenti e corsisti – manager e senior da svariati settori – utilizzeranno WeSchool come soluzione di digital collaboration and distance learning.

L’Executive MBA Ticinensis nasce con l’obiettivo di formare i manager del futuro, capaci di progettare e guidare organizzazioni esponenziali immerse in ecosistemi aperti ed integrati e di cogliere le opportunità della digital transformation. La scelta di WeSchool permetterà ai partecipanti di approfondire gli 11 moduli formativi proposti dal Master sia in presenza sia a distanza grazie ad un’esperienza multicanale in aula e in digital learning.

Ambienti collaborativi, feedback in aula in tempo reale, co-creazione e peer2peer learning, seguendo la metodologia della “flipped classroom”: questi i concetti chiave della didattica che WeSchool abiliterà per l’EMBA. Una scelta strategica in linea con le caratteristiche dell’Executive MBA, che deve essere compatibile con gli impegni di dirigenti e imprenditori e deve dunque consentire ai corsisti l’accesso ai materiali didattici in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

“Offrire ai nostri corsisti un’esperienza interattiva e coinvolgente ma allo stesso tempo facile ed immediata era un requisito fondamentale per la scelta della piattaforma tecnologica: in WeSchool abbiamo trovato un approccio che coglie appieno il nostro spirito. La trasformazione digitale non deve semplicemente migliorare le prassi educative già in essere, ne deve abilitare di del tutto nuove. Un’esperienza didattica ‘nuova’ è esattamente quello che stiamo sviluppando con WeSchool” ha aggiunto il Prof. Stefano Denicolai, direttore del corso.

L’Executive MBA Ticinesis sarà presentato il prossimo 13 settembre con una conferenza stampa di lancio a Milano. Iscrizioni e selezioni sono aperte fino al 14 ottobre 2018.

Comments are closed.