Scegli uno degli
account da attivare!

Se hai già un account Accedi qui

Se hai dei dubbi consulta le nostre FAQ oppure scrivici a support@weschool.com

Nessun prodotto nel carrello.

La voce dei docenti

Passiamo il microfono a chi sta (già) riscrivendo la scuola

Quali sono le metodologie didattiche più apprezzate dagli studenti? Che ruolo può avere il digitale nel potenziare la didattica? Cosa significa insegnare agli studenti della Gen Z?

 

Lo abbiamo chiesto a insegnanti di tutte le materie: perché è arrivato il momento di ascoltare le parole di chi entra in classe ogni giorno.

“La speranza sono i ragazzi, poi è chiaro che siamo noi docenti a fare la differenza”

 

Insegnare oggi: istruzioni per l’uso

Marco Torella insegna all’I.C. Frezzotti di Corradini, in provincia di Latina. Da architetto a docente di Tecnologia, il passo è breve: si tratta sempre di costruire qualcosa.

Idee per disegnare subito una nuova scuola

La scuola che ha in mente Amanda Ferrario, Dirigente Scolastico dell’ITE E. Tosi di Busto Arsizio, è uno spazio aperto che ha un obiettivo principale: dare agli studenti un metodo.

Perché insegnare lingue è un work in progress

Per Alessandra Armanni, docente di Inglese, l’insegnamento non è soltanto trasmissione di nozioni: come dobbiamo ripensare la didattica?

Guida per creare lezioni a prova di Gen Z

Secondo Beatrice Fumagalli, docente di Italiano, Storia e Geografia, la scuola deve sapersi adattare alle prospettive e alle esigenze delle nuove generazioni, allenando (anche) le nuove competenze.

Vuoi partecipare?