Scegli uno degli
account da attivare!

Se hai già un account Accedi qui

Se hai dei dubbi consulta le nostre FAQ oppure scrivici a support@weschool.com

Nessun prodotto nel carrello.

La voce dei docenti

 

Amanda Ferrario

Idee per disegnare subito una nuova scuola

Amanda Ferrario è Dirigente Scolastico dell’ITE E. Tosi di Busto Arsizio. Dalla sua prima classe in una scuola secondaria di primo grado alla direzione di un istituto scolastico: in questi video, Amanda ci racconta le sue esperienze e la sua visione.

“Un percorso di crescita passa dalle idee”

Bisogna credere nel cambiamento

La continua formazione dei docenti, gli obiettivi di chi dirige l’istituto, le attività degli studenti. La nuova scuola è un insieme di questi elementi: soprattutto, è uno spazio dove crescere insieme e condividere idee.

Il più importante obiettivo di chi insegna

I docenti non devono soltanto trasmettere conoscenze: i contenuti si dimenticano in fretta. Il valore aggiunto della scuola è un altro: è insegnare agli studenti come applicare un metodo.

Perché seguire la tua passione ripaga sempre

Dopo il liceo scientifico, Amanda ha scelto di studiare Lettere. Tutti le dicevano che era un’idea sbagliata, ma lei amava la letteratura e ha voluto seguire la sua passione fino in fondo. 

Ecco un modello nuovo per la didattica

50 minuti di spiegazione frontale? No, è arrivato il momento di superare lo schema classico della didattica: le lezioni devono essere coinvolgenti e interattive.

Vuoi partecipare?