Samsung Electronics Italia ha scelto WeSchool per il suo nuovo percorso formativo Innovation Camp, rivolto a diplomati, laureati e laureandi under 30 organizzato in collaborazione con Randstad e Università Cattolica di Milano.

Secondo il recente studio di mercato “Harnessing Revolution – Creating the future workforce” di Accenture, le 3 skill maggiormente richieste nelle aziende italiane entro i prossimi 5 anni saranno l’abilità di cambiare e apprendere dal contesto di business, un livello adeguato di competenze tecnologiche e una elevata attitudine al problem solving.

Partendo da questi dati è nato Innovation Camp, un progetto volto ad accompagnare i giovani italiani (laureati, laureandi, così come diplomati, disoccupati che non abbiano ancora compiuto 30 anni), in un percorso formativo sull’innovazione e aprire loro nuovi scenari professionali.

La prima parte del corso, interamente online sulla piattaforma di didattica digitale WeSchool, sarà organizzata in 7 moduli volti a formare una nuova figura professionale, l’Innovation Designer, che si occuperà di coniugare produzione aziendale e innovazione digitale. Attraverso le funzionalità di WeSchool la classe, composta da oltre 4.500 studenti under 30 di tutta Italia potrà seguire, in qualsiasi momento e da qualsiasi device, i moduli arricchiti da contributi video, interviste e materiali di approfondimento, oltre che utilizzare la sezione di social learning per confrontarsi con gli altri corsisti e i tutor del corso.

Al termine di ciascun modulo, grazie alla sezione test con correzione automatica presente su WeSchool, ogni corsista potrà verificare il suo stato di apprendimento e formulare ulteriori riflessioni. A conclusione della prima fase i partecipanti condivideranno su WeSchool una propria idea progettuale che sarà valutata dal team Samsung.

Samsung premierà le migliori 90 idee progettuali con la partecipazione gratuita al corso di alta formazione “Progettare l’innovazione nelle organizzazioni”, organizzato dall’Università Cattolica di Milano nel mese di luglio 2017. Il percorso si concluderà a settembre 2017 con un Hackaton organizzato da Samsung Electronics Italia al quale prenderanno parte i migliori 30 studenti.

Comments are closed.