5G Smart School
Per favorire lo sviluppo digitale delle scuole italiane
In partnership con:



Come funziona
Tecnologia
Grazie al contributo di Qualcomm e Acer, vengono forniti 105 computer portatili per ciascuna scuola partecipante, connessi al 5G. Grazie a TIM viene installata gratuitamente in ciascun Istituto la rete veloce 5G.
Formazione docenti
I docenti prendono parte a un corso gratuito di formazione riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, realizzato ad hoc dal team di WeSchool. Approfondiscono metodologie didattiche innovative come il Role Play, il Cooperative Learning e il Project Based Learning. Hanno a disposizione videotutorial per conoscere e usare con le loro classi app e tool come Minecraft Education, Google Earth e CoSpaces.
Utilizzano lesson plan e guide dettagliate, per applicare da subito in classe le metodologie e le tecnologie approfondite dal corso.
Attività
Grazie alle attività del corso, gli studenti si mettono in gioco in prima persona per imparare a collaborare in maniera efficace, a gestire un progetto e a combinare creativamente le rispettive competenze per risolvere rapidamente i problemi.
Ma consolidano anche le loro hard skill, alla scoperta delle tecnologie più innovative: dal 5G alla realtà virtuale, dal gaming didattico alla programmazione a blocchi.