Scegli uno degli
account da attivare!

Se hai già un account Accedi qui

Se hai dei dubbi consulta le nostre FAQ oppure scrivici a support@weschool.com

Nessun prodotto nel carrello.

Chi siamo

Leader italiani nell'innovazione della didattica

WeSchool è l’azienda EdTech leader in Italia nell’innovazione della didattica in scuole, università e aziende.

Con 2 milioni di studenti e 230 mila docenti, WeSchool promuove corsi di formazione per i docenti sulle nuove metodologie didattiche, contenuti per sviluppare le competenze del terzo millennio e una piattaforma collaborativa per potenziare l’insegnamento in aula.

Durante il lockdown WeSchool, unica italiana tra le tre piattaforme suggerite dal Ministero dell’Istruzione, ha permesso ogni giorno a più di un milione di studenti e docenti delle scuole secondarie di non interrompere la continuità didattica.

WeSchool lavora con le più importanti aziende italiane nei settori banking, telco, energy e publishing, con le quali sviluppa progetti per il mondo della scuola. 

Nel 2020 WeSchool ha chiuso un investimento Round A a cui hanno partecipato P101, Azimut, CDP e TIM.

I nostri numeri

Riscriviamo la scuola insieme a più di 230.000 docenti e 2 milioni di studenti

La nostra mission

Per cambiare l'Italia bisogna cambiare la scuola

La scuola che abbiamo vissuto è molto simile a quella che hanno fatto i nostri nonni: lezioni trasmissive e unidirezionali, ripasso sul libro e interrogazione.

La nostra missione è proprio il rinnovamento della didattica nelle scuole, nelle università e nelle aziende perché crediamo che una didattica cooperativa, multidisciplinare, digitale e challenge-based – qualsiasi sia la disciplina insegnata! – sviluppi le competenze del nuovo millennio e il pensiero critico, rendendo ragazze e ragazzi cittadini più liberi, felici e pronti a qualsiasi sfida lavorativa.

Ecosistema

Partner

No profit

Edu & Publishing

Università

Istituzioni e NGO

Soci

Scopri la nostra offerta didattica